MANDELLO – Titti, Robi, Jessi,Giordana e Linda, cinque ragazze di Mandello, cinque cantanti che anche quest’anno solcheranno il palco del Teatro De André per dire ‘no’ alla violenza sulle donne.
“Cinque voci che cantano col cuore” come sottolineato dal vicesindaco Serenella Alippi che ha rinnovato l’invito alle cinque giovani talentuose di partecipare di nuovo all’evento in programma per il 25 novembre a Mandello del Lario “e loro non hanno esitato a darmi la loro piena disponibilità” racconta con soddisfazione l’assessore e vicesindaco.
Già dal primo pomeriggio del 25 novembre alle h 16,30 l’Archivio Comunale Memoria Locale , nella persona della Prof.ssa Carizzoni Simonetta , presso la sala consiliare di fianco al municipio aprirà una mostra dedicata ai compiti “ al femminile”
“Mi è sembrato importante far conoscere, a chi ancora non ha avuto l’opportunità di farlo il grande lavoro svolto dall’Archivio della Memoria Locale di ricerca, di studio, di testimonianze della storia del nostro territorio e la mostra “Mandello donne” compiti al femminile porta a conoscenza di tutti quanto importante fosse il ruolo della donna anche a Mandello – spiega Alippi – Ringrazio quindi la Prof.ssa Carizzoni che ha dato la disponibilità di esporre il materiale storico”.
La sera, come anticipato, presso il cinema teatro De Andrè andrà in scena “ Note in rosa” con l’esibizione delle cinque cantanti mandellesi.
“Ci sarà sempre una piccola rappresentazione teatrale dove avremo anche il supporto di un giovane artista il quale ringrazio fin da ora, ma non vi svelo il nome – prosegue il vicesindaco – Sarà una serata all’insegna della musica e dello spettacolo con ingresso a offerta libera”.
Il ricavato, in accordo con le cinque ragazze, verrà devoluto a sostegno del Fondo “Carla Zanetti” per il quale sarà presente una loro rappresentante che farà un breve intervento si sensibilizzazione sul tema della violenza e sulle finalità del Fondo stesso. Nell’atrio del Cinema verrà esposto del materiale riguardante il Fondo Zanetti.
“Vogliamo che le donne e non solo le donne, abbiano sempre maggior consapevolezza e conoscenza del fenomeno della violenza – spiega Alippi – ricordando che la violenza non è solo fisica , ma anche psicologica ed economica”.
Invito tutti a partecipare alla serata che inizierà alle h. 20.30. La mostra in sala consiliare rimarrà aperta dal 25 al 30 novembre dalle 16.30 alle 18.30