La cucina senza glutine non ha più segreti con lo chef Marco Scaglione

Tempo di lettura: 2 minuti
Lo chef Marco Scaglione

LECCO – Quattro ore con lo chef Marco Scaglione, autore di diverse pubblicazioni in tema di cucina e intolleranze, collaboratore di riviste del settore, consulente e docente specializzato nella cucina senza glutine, che aiuterà i partecipanti a realizzare antipasti di sfoglia e dolci gustosi.

E’ questa la proposta del corso di formazione “Pasta sfoglia, torte e biscotti senza glutine”, organizzato da Confcommercio Lecco, è in programma lunedì 18 dicembre dalle ore 17.30 alle ore 21.30 nella sala attrezzata presente nella sede dell’associazione, in piazza Garibaldi a Lecco.

Il docente del corso da quasi dieci anni partecipa in qualità di relatore all’interno di diversi convegni dedicati al tema del senza glutine. Marco Scaglione in poco tempo è diventato un punto di riferimento di questa cucina in Italia: “I miei piatti rispecchiano l’amore per la buona tavola, i sapori e il calore dei luoghi dove ho vissuto, dalla Sicilia alla Toscana passando per la Francia. Per quanto riguarda la cucina dedicata alle intolleranze prediligo il “naturalmente senza” che non è sinonimo di senza gusto”.

Ecco il programma che verrà affrontato nel corso di 4 ore complessive: pizzette di pasta sfoglia; vol au vent farciti; sfoglia al sesamo; biscotti integrali e farciti; mini sacher. E’ possibile iscriversi entro giovedì 7 dicembre. Per informazioni e iscrizioni: Confcommercio Lecco – Ufficio Formazione – 0341/356911 – formazione@ascom.lecco.it.