Cornizzolo: oltre cento volontari per ritrovare Giacomo Valsecchi

Tempo di lettura: 2 minuti
Il campo base dei soccorritori al centro sportivo di Civate

 

CIVATE – Task force del Soccorso Alpino, insieme ai Vigili del Fuoco e decine di volontari impegnati da sabato mattina nelle ricerche lungo i sentieri che portano al Cornizzolo, dove Giacomo Valsecchi, 70enne di Civate, è stato visto l’ultima volta, a Natale, per poi sparire senza dare più notizie di sé.

Giacomo Valsecchi, 70enne di Civate

Giacomino, come è conosciuto da tutti in paese, sposato con due figli, gestiva un negozio di alimentari in centro paese e da qualche anno era in pensione. Sabato mattina, dopo averlo cercato invano nei giorni scorsi, i soccorritori stanno battendo in modo capillare la zona tra le località di Pozzo e Linate, l’area dove era stato notato il 25 dicembre. Il 70enne aveva bevuto un caffé al vicino crotto per poi inoltrarsi lungo un sentiero.

Il Soccorso Alpino ha mobilitato tutte le stazioni della XIX Delegazione Lariana, ci sono i Vigili del Fuoco con sei uomini, la Protezione Civile “e tanti volontari del paese – ci dice il sindaco Baldassare Mauri – circa un centinaio di persone sono impegnate nelle ricerche e questo testimonia l’affetto e la vicinanza alla famiglia del nostro concittadino da parte della comunità di Civate”.

La sala operativa allestita al centro sportivo Baselone

 

La Prefettura segue le operazioni e al centro sportivo è stato istituito il campo base. In azione anche due cani dell’Associazione Nazionale Carabinieri che questa mattina hanno lavorato insieme ai soccorritori nelle ricerche del disperso.

Luna e Pepe, i due cani dell’Ass. Nazionale Carabinieri impiegati sabato nelle ricerche

 

[clear-line]

GLI ARTICOLI PRECEDENTI

26/12 – Civate, uomo disperso sul Cornizzolo, ricerche in corso

26/12 – Civate, 70enne disperso, sospese le ricerche sul Cornizzolo

28/12 – Ancora nessuna traccia del 70 disperso, elicottero sul Cornizzolo