Ballabio. Raccolta firme per salvare l’asilo delle Madri Canossiane

Tempo di lettura: < 1 minuto

BALLABIO – I genitori dei bambini che frequentano la scuola dell’infanzia e sezione primavera delle Madri Canossiane San Gioacchino al Castello, insieme ai cittadini di Ballabio e dei comuni vicini, hanno dato vita a una raccolta firme contro la chiusura della scuola.

L’eventualità, infatti, è che la scuola dell’infanzia possa definitivamente cessare la sua attività, quello che viene chiesto al Consiglio delle Madri Canossiane è di considerare l’importanza del servizio per la comunità.

“L’ottimo funzionamento della scuola, dovuto anche alla bravura e alla preparazione delle insegnanti, la storicità della scuola stessa, il crescente numero di iscrizioni di bambini che non avrebbero alternative se non quella dell’asilo comunale (che dovrebbe sobbarcarsi un notevole aumento di iscrizioni che, come struttura, non può contenere) e l’importanza di un’educazione Cristiana, sono solo alcuni degli aspetti che rendono la scuola delle Madri unica ed importantissima” si legge nel testo della raccolta firme.

La speranza è quella che la scuola possa rimanere aperta o, quantomeno, non cessi la sua attività prima del giugno 2020 per consentire a tutti i bambini di finire il ciclo.

La raccolta firme sta girando in alcuni negozi del paese in modo da raccogliere il maggior numero di adesioni possibili. Si potrà firmare fino a lunedì  29 gennaio all’edicola Rita, edicola Balabi de Sura, bar Nik, bar Zapelli, Viganò.