Basket femminile. Lecco Basket Women, tutto facile contro Dalmine

Tempo di lettura: 2 minuti
Francesca Frisco (Lecco Basket Women)
Francesca Frisco (Lecco Basket Women)

 

CESANA BRIANZA – Nettissima vittoria della Lecco Basket Women contro l’Oratorio S. Giuseppe Dalmine, fanalino di coda del torneo. La squadra bluceleste, capitanata da una Francesca Frisco in gran spolvero – 18 punti per lei – ha vinto col punteggio di 72-20.

Già dalle prima battute dell’incontro si capisce che le ospiti non sono in grado di impensierire le ragazze di coach Davide Berri, che chiudono il primo quarto con un perentorio 21-4 e, dopo un secondo quarto ancora migliore, andranno al riposo sul punteggio di 42-6.
Nella ripresa c0è poco da dire, Lecco controlla agevolmente la situazione e chiude vincendo di oltre cinquanta punti (72-20).

“Ogni partita fa storia a sè, quindi abbiamo giocato come se avessimo di fronte una squadra di buona classifica. Ho ruotato le giocatrici e devo dire che tutte mi hanno dato qualcosa in più rispetto alle partite precedenti. Siamo migliorati nei movimenti in attacco, mentre la difesa resta sempre un nostro punto di forza. Sono contento per il miglioramento nella gestione della palla in attacco, sperando che si ripeta anche contro squadre più forti” ha dichiarato coach Berri a fine gara.

LECCO BASKET WOMEN – ORATORIO S. GIUSEPPE DALMINE 72-20
PARZIALI: 21-4, 42-6, 55-16, 72-20
LECCO: Pezzati 4, Pozzi 5, Frisco 16, Butti 11, Rusconi 9, Paglia 8, Sanchez 2, Nava 9, Chimienti 2, Benzoni 2, Binda 4, Scumace. All.: Berri.
DALMINE: Gamba, Nodari 4, Colleoni, Maio, Conti 2, Locatelli 2, Lanfranchi 2, Longhi, Cassinelli 4, Belotti 4, Trucillo 2. All.: Agostinelli.