DESIO – Per il terzo anno consecutivo il Circolo della Scherma di Lecco è stato grande protagonista al prestigioso Trofeo Stefanelli di Desio. Dopo la vittoria nelle due precedenti edizioni, questa volta la formazione lecchese ha concluso con un prezioso secondo posto.
Nelle sfide individuali di sabato 3 febbraio gli sciabolatori lecchesi si sono messi in mostra. Bravissima Eleonora Currò, in grado di vincere il trofeo individuale femminile. Nella gara maschile si è distinto il solito Marco La Barbera, classificatosi secondo, anche se la prestazione più sorprendente è stata certamente quella di Riccardo Carmina.
L’esperto sciabolatore ha sfidato la miriade di ragazzini e, dopo un girone di qualificazione da cinque vittorie in sei incontri, è giunto indenne sino ai quarti di finale, perdendo dignitosamente e concludendo sesto assoluto.
Oggi, nella gara a coppie, ancora bene Carmina, in tandem con Eleonora Currò. I due atleti hanno concluso al secondo posto assoluto. Quarto posto per il duo La Barbera-Dell’Oro.