Tennis. Ritorno in campo per Lorenzo Frigerio

Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Frigerio
Lorenzo Frigerio

 

LECCO – Si erano perse da un po’ le notizie di Lorenzo Frigerio, il miglior giocatore di tennis lecchese, che non scende su un campo di gioco da metà dicembre. L’ultima partita giocata da Lorenzo è stata il 13 dicembre a Doha, in Qatar, quando aveva perso al secondo turno dal giovane russo Karatsev in due set. Ma già in quel torneo portava il peso dell’infortunio alla schiena della settimana precedente, quando si era ritirato contro lo svedese Friberg.

“Il 28 dicembre ho fatto una risonanza magnetica e mi è stata diagnosticata un’ernia esposta – ha dichiarato il tennista – mi è stato consigliato di fermarmi per un periodo. Per fortuna mi hanno detto che al momento non è necessaria nessuna operazione.”

Dopo la visita, Lorenzo ha dovuto osservare due settimane di riposo assoluto e per altre due fare solo lavoro di mantenimento muscolare in piscina, cercando di riposare il più possibile la schiena. Sabato scorso è poi tornato per un controllo e ha ricevuto l’ok per scendere di nuovo in campo ad allenarsi.

“Oggi sono tornato in campo dopo oltre un mese – ha concluso il tennista – ho fatto quasi un’ora a ritmi blandi, senza sentire nessun dolore. Alla fine ero un po’ affaticato alla parte lombare, ma penso sia normale. Tra due settimane avrò un ulteriore controllo e se tutto andrà bene, per fine mese sarò di nuovo sul circuito.”