MILANO – “Abbiamo destinato in comodato d’uso gratuito agli enti locali lombardi 38 mezzi utili per l’antincendio boschivo. Si tratta di Defender e Panda 4×4 che avevamo assegnato al Corpo forestale dello Stato e che ci sono stati restituiti dopo l’accorpamento del Corpo nei Carabinieri”.
Lo ha detto Simona Bordonali, assessore alla Sicurezza, Protezione Civile e Immigrazione della Regione Lombardia che mercoledì mattina ha consegnato le chiavi ai presidenti degli enti bresciani. “Dopo le dovute verifiche meccaniche, li mettiamo a disposizione delle comunità montane lombarde e degli uffici territoriali regionali, di fatto tra i primi enti a intervenire quando si verificano gli incendi”.
Sono tre i mezzi assegnati in provincia di Lecco: due per la Comunità Montana della Valsassina e uno per quella del Lario Orientale-Valle San Martino.
I mezzi sono stati distribuiti in base alle richieste pervenute dagli Enti forestali territoriali (Comunità Montane e Parchi Regionali) tenendo conto della classe di rischio attribuita all’Ente e del numero di incendi verificatesi sul territorio dello stesso negli ultimi tre anni.
Tutti i mezzi, esenti dal pagamento della tassa di circolazione in quanto di proprietà regionale, sono stati consegnati con assicurazione in corso di validità.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































