Giugarock. I vincitori della prima tappa sono gli Over the Wall

Tempo di lettura: 2 minuti
Over the wall
Over the wall

BALLABIO – Nella nuova location de “La Clavicola” di Ballabio si è aperto il GiugaRock 2018, il concorso legato alle band emergenti che si svolgerà in quattro locali del territorio lecchese.

A differenza delle altre edizioni, quest’anno al Giugarock sono iscritte anche band provenienti da fuori regione come i Dawn Street, la band pesarese che si è scontrata ieri con i Dateless Night e con gli Over the wall, veri e propri veterani della manifestazione, alla loro terza partecipazione e in cerca di rivalsa dopo la finale persa lo scorso anno.

Dateless Night

Dopo il sold out della serata iniziale al Libero Pensiero, anche ieri alla Clavicola c’è stato il pienone. La nuova formula della manifestazione prevedeva quattro serate a tema, e ieri era il turno del “Pop Rock”. Tutte e tre le band hanno onorato la serata, esibendosi al meglio delle loro potenzialità.

Al termine delle esibizioni la giuria popolare, il cui voto contava il 50% del punteggio totale, e la giuria tecnica capitanata dal maestro Caccialanza hanno premiato come vincitori di Over the Wall, in grado di accaparrarsi oltre il 40% delle preferenze totali. Al secondo posto sono giunti i Dateless Night, che andranno al turno di ripescaggio.

Dawn Street

“Serata molto coinvolgente – ha dichiarato Luca Dossi, uno degli organizzatori dell’evento – e devo dire che le band che avevano già partecipato gli scorsi anni sono molto migliorate, indice che il duro lavoro alla fine paga. Sono convinto che manifestazioni come il Giugarock spingano gli emergenti a mettersi in mostra e, grazie ai suggerimenti della giuria tecnica, migliorare progressivamente di anno in anno.”

Il prossimo turno del Giugarock vedrà eibirsi i gruppi Hard Rock alla Isla de Tortuga di Garlate. Appuntamento il 10 marzo 2018.