ROMA – Nella Prova Integrata Nazionale Open di Roma – in cui potevano gareggiare sia normodotati che atleti paralimpici – Sofia Brunati ha mostrato ancora il suo scintillante talento, chiudendo con due podi e vincendo una medaglia d’argento e una di bronzo.
Nel torneo di Spada Sofia, che gareggiava insieme a Matilde Spreafico, ha fatto un gran girone da tre vittorie e una sola sconfitta. Dopo aver battuto nettamente la Pappalardo (15-1) e la Ranieri (15-5), Sofia è stata sconfitta in semifinale dalla Librizzi, che nel turno precedente aveva battuto 7-15 Matilde.
Alla fine del torneo, terzo posto per la Brunati e decimo per la Spreafico.
In sciabola le cose sono andate meglio per entrambe le atlete, anche se tutte e due hanno avuto difficoltà nei girone di qualificazione, chiudendolo con una sola vittoria e tre sconfitte.
La corsa di Matilde – 6° alla fine – si è fermata subito contro la Pasquino (2-15), ma l’atleta bluceleste è stata “vendicata” nel turno successivo dalla sua compagna di squadra (15-3) in semifinale. Senza storia purtroppo la finale, con la facile vittoria della Trigilia (4-15).