Basket giovanile. La Gimar U20 “sbranata” dal Leoncino

Tempo di lettura: 2 minuti
La squadre U20 della Gimar Lecco
La squadre U20 della Gimar Lecco

 

LECCO – Nella sfida che valeva una stagione – sostanzialmente uno spareggio per poter ancora sognare la seconda fase interzona – il Leoncino Mestre ha letteralmente fatto a pezzi la Gimar Lecco U20.

La Gimar si presenta in laguna senza Ruben Calò, assenza pesante per i blucelesti, che vedono anche Andrea Ratti commettere il suo secondo fallo dopo soli tre minuti di gioco. In questa situazione di difficoltà la squadra di coach Monti non segna sostanzialmente mai, chiudendo il primo quarto con un solo canestro dal campo (16-3).
I padroni di casa non si distraggono nel secondo quarto, toccando il più venti a cinque minuti dall’intervallo e andando al riposo con la partita sostanzialmente in ghiaccio (39-17).

Ci vorrebbe un miracolo per rimettere in piedi una partita simile, ma non è questa la serata. Il Leoncino vola addirittura oltre i trenta punti di vantaggio (57-23) e solo la tardiva reazione di Riva e compagni riesce a rendere la sconfitta meno amara.
Il 79-52 di fine match rispecchia perfettamente la gara vista e spegne quasi certamente, ma non ancora matematicamente, le residue speranze di seconda fase dei lariani.

“Nonostante la pessima prestazione offensiva e finché la matematica non ci condannerà, nulla è perduto. Dobbiamo rimboccarci le maniche e continuare a lavorare sodo con umiltà” il commento di un propositivo coach Monti.

[clear-line]

LEONCINO MESTRE – GIMAR LECCO 79-52
PARZIALI: 16-3, 39-17; 61-27, 79-52
MESTRE: Povelato 4, Akioyamen 4, Buogo, Rampado 9, Bortoluzzi 10, Tagliapietra 19, Busatto 3, Gaudio 8, Bedin 6, Marini ne, Stocco 16. All. Giangaspero.
LECCO: Vitelli 5, Ratti 12, Lomasto 3, Figini 7, Albenga 6, Riva 9, Allevi 4, Ghirlandi 2, Bianchi 3, Perillo 1. All. Monti