Volley B Femminile. La Picco non fa sconti: Ostiano liquidato

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO – Tre set a zero per la Picco Lecco che torna da Ostiano, provincia di Cremona, a pieni punti archiviando una sfida in modo convincente e mantenendo la testa della classifica a due punti di distacco dalla prima inseguitrice  Busa Gossolengo e quattro dalla terza,  Elevationshop.com quindi la Csv-Ra.Ma. Ostiano che resta al quarto posto con 35 punti.

“Se dicessi che è stata una partita con risultato scontato sarei un bugiardo – commenta a fine gara coach Gianfranco Milano – Infatti sembrerebbe che solo il 3° set sia stato combattuto, falso! Ostiano ha dimostrato anche contro di noi di avere tutte le carte per occupare il posto che ha in classifica. Il primo e secondo set ce lo siamo aggiudicati sempre da metà set in poi, a dimostrazione dell’equilibrio che c’era tra le due squadre, ed il terzo set che è valso l’incontro, lo abbiamo giocato con grande intensità soprattutto quando ci siamo trovati in svantaggio per 24-20. L’esperienza in questo frangente è stato determinante. Quindi alla fine grande soddisfazione per aver portato a casa un risultato molto importante su un campo difficile, ma piedi per terra. Vietato pensare che il più è fatto. Anzi il difficile deve ancora arrivare, cominciando da sabato contro il Fiorenzuola (all’andata finì 3-1 per loro, ndr). Altro non c’è da aggiungere”.

A commentare la gara dagli spogliatoi tocca a Giulia Spreafico: “Sono veramente soddisfatta della vittoria di sabato sera perché, in particolar modo nell’ultimo set, abbiamo dimostrato di essere una grande squadra riuscendo a recuperare e poi a sorpassare Ostiano. Abbiamo tenuto sin dall’inizio un bell’atteggiamento, eravamo tutte cariche e determinate consapevoli di quanto questa partita fosse importante per noi.  Io so che quando sono chiamata in causa devo dare il mio contributo soprattutto in ricezione e in difesa; questa volta in determinati momenti avrei dovuto essere più concentrata ma, nonostante tutto, sono veramente contenta che con l’aiuto di tutte siamo riuscite a portare a casa i tre punti”.

[clear-line]

Csv-Ra.Ma.Ostiano – AcciaiTubi Pallavolo Lecco A. Picco 0-3