LECCO – La comunicazione è importante, visti disagi in città e l’attenzione che l’argomento ha suscitato: da oggi, lunedì, viene introdotta una novità sulla raccolta differenziata, ovvero un giorno settimanale dedicato alla raccolta di carta e cartone, il bidone giallo che ormai tutti abbiamo imparato a conoscere.
Fino alla scorsa settimana, era stato stabilito un unico giorno per la raccolta della carta e per la raccolta del sacco viola, contente plastica e altri materiali come l’alluminio e tetrapak. Per cercare di superare i problemi finora emersi nella differenziazione e nella raccolta dei rifiuti, l’amministrazione comunale ha deciso di distinguere in due giorni diversi l’esposizione del ‘giallo’ e del ‘viola’.
Nella cartina diffusa dal Comune trovate le indicazioni dei due giorni che interesseranno la raccolta di carta e plastica, dell’indifferenziato e dell’umido, un nuovo calendario che interesserà tutti i rioni della città (clicca per ingrandire).
Silea e il Comune ricordano che i rifiuti devono essere esposti sulla strada entro le 6.00 del giorno di raccolta o non prima delle 19.30 del giorno precedente, esporre i sacchi al di fuori degli orari consentiti equivale ad abbandonare i rifiuti
Di seguito riportiamo un specchietto illustrativo su come differenziare i rifiuti e in quali contenitori vanno raccolti (clicca per ingrandire)

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL






































