Scherma. Barenghi e La Barbera, risultati modesti a Roma

Tempo di lettura: 2 minuti
Marco La Barbera
Marco La Barbera

ROMA – Due atleti del Circolo della Scherma di Lecco sono scesi in pedana nel fine settimana alla seconda prova nazionale Giovani, lo spadista Barenghi e lo sciabolatore La Barbera. Il torneo, riservato ad atleti nati dopo dal 1998 in poi, ha visto i due lecchesi combattere bene ma ottenere risultati modesti.

Barenghi, alla sua prima vera gara importante, ha tirato bene nel girone di qualificazione, pur non ottenendo alcuna vittoria. Ha lottato ed essendo nato nel 2000, ha ancora ampi margini di miglioramento.

Marco La Barbera ha fatto leggermente meglio del compagno, nel torneo di sciabola. Nonostante sia solo un 2001, l’atleta del circolo lecchese ha fatto un girone discreto, con due vittorie e quattro sconfitte, tutte di misura. Il girone competitivo ha penalizzato lo sciabolatore, che si è subito trovato contro il siciliano Cecere nel turno a eliminazione diretta. L’assalto è stato in parità fino a quota dieci, ma un parziale di quattro stoccate consecutive ha favorito l’avversario, capace di chiudere col punteggio di 12-15.

Comunque soddisfatto il Maestro Mirko Buenza. “Entrambi gli atleti si sono ben comportati, considerando la loro giovane età. Peccato per Marco, che ha trovato un girone sfortunato.”