Cross della Baia del Re, i risultati degli atleti lecchesi

Tempo di lettura: 2 minuti

FIORANO AL SERIO – Poco meno di 450 i concorrenti che, suddivisi nella categorie che andavano dalle Allieve sino agli Assoluti, ieri mattina hanno gareggiato per la conquista del titolo regionale individuale e per la seconda fase del campionato di società. Campionato che sancisce le formazioni che prenderanno parte domenica 11 marzo ai campionati italiani sia individuali che di società a Gubbio, località designata sede per il terzo anno consecutivo.

A Fiorano si è gareggiato su un percorso ricoperto da una leggera coltre bianca ma il terreno si è dimostrato in ottime condizioni, solo una leggera brezza gelida ha messo a dura prova più gli spettatori che gli atleti.

Le gare Assolute sono state precedute da quelle giovanili e altri 300 giovani podisti si sono aggiunti all’elenco che al termine della lunga mattinata di gare ha conteggiato poco meno di 800 atleti totali.

Poche le gioie individuali per i lecchesi presenti, il miglior piazzamento è il 5° posto di Elisa Pastorelli tra le Allieve seguita al 15° da Camilla Ratto Valsecchi, i migliori al maschile Marco Aondio con l’11° posto e il 16° di Giovanni Di Dio (Gs Virtus Calco). Passando alle Juniores concludono al 13° e 15° posto Marta Degani e Nicole Acerboni, al maschile il migliore è Andrea Rota col 15° posto. Tra gli Assoluti 20° posto per Francesca Colombo.

A livello societario bella vittoria tra le Juniores delle gialloblu lecchesi con i compagni di squadra al 4° posto tra gli Juniores, bene anche il 5° posto delle Allieve, queste squadre come le Assolute che concludono all’11° posto, staccano il pass per la rassegna tricolore, niente da fare per la formazione Allievi 112^ e per l’Assoluta 18^, ci saranno invece gli Allievi della Virtus Calco che ottengono un ottimo 4° posto.