Basket giovanile. Prosegue la corsa di Niang verso il Trofeo delle Regioni

Tempo di lettura: 2 minuti
Saliou Niang (Basket Lecco)
Saliou Niang (Basket Lecco)

 

LECCO – La crescita del talento Saliou Niang prosegue senza sosta. Dopo aver ottenuto il passaggio ai regionali  del “Join the Game” domenica – assieme a Luigi Brambilla, Tommaso Martinalli e Nicholas Manzoni – il giovane giocatore del Basket Lecco è impegnato oggi – dalle 16-56 alle 19.00 – al PalaLido di Milano in un allenamento coi migliori prospetti lombardi dell’annata 2004, in vista del Trofeo delle Regioni 2018.

Niang, formatosi nel minibasket Mandello e poi venuto a Lecco fin dal campionato U13, è tra gli atleti più promettenti della sua annata, unico della provincia lecchese a esser stato inserito nel gruppo di allenamento agli ordini di coach Guido Saibene. Era dai tempi di Luca Brambilla e Davide Perego – entrambi nati nel 1996 – che degli atleti lecchesi non indossavano la maglia della rappresentativa regionale, anche se nessuno dei due è poi riuscito a “fare la squadra” e partecipare al torneo.

Il percorso del gruppo di atleti lombardi vedrà un amichevole martedì 6 marzo a Varese e poi almeno altri due allenamenti al PalaLido di Milano. Entro il 28 marzo, giorno del raduno, verranno ufficializzati i nomi dei dodici atleti che potranno indossare la maglia verde della rappresentativa lombarda. Il Trofeo delle Regioni si disputerà poi dal 29 marzo al 2 aprile 2018.

Faranno sicuramente parte della spedizione coach Marco Bugana (Basket Lecco) e coach Masha Maiorano (Basket Costa Masnaga) in qualità di vice allenatori di coach Saibene.