Laorca. Piazza della chiesa off limits causa ghiaccio e neve

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – La neve, come prevedibile, ha causato qualche disagio in città.

I residenti di Laorca, però, sperano che la situazione della piazza e delle viette limitrofe possa essere risolta in breve tempo. Ghiaccio e neve, infatti, rappresentano una insidia per gli abitanti del rione, soprattutto per le persone anziane. Le strade non sono messe bene soprattutto quelle intorno alla chiesa.

I residenti, in questi giorni, hanno chiesto più volte al comune di provvedere alla salatura delle vie per evitare la formazione del ghiaccio cosa che, almeno fino ad oggi, non è mai stata fatta.

In mattinata, però, un barlume di speranza quando si sono palesati alcuni operai del comune. Speranza che purtroppo è subito svanita quando si è capito che il mezzo spargisale non sarebbe riuscito a raggiungere la piazza poiché slittava. Gli addetti ai lavori, quindi, si sono limitati a spargere manualmente un po’ di sale sul pezzo di strada prima della piazza.

Alcuni residenti hanno chiesto di poter almeno avere qualche sacco di sale così da intervenire autonomamente; si sarebbero arrangiati a spargerlo in piazza e nelle vie circostanti dove il mezzo del comune non è riuscito ad arrivare. Purtroppo la richiesta è caduta nel vuoto e adesso il problema resta, soprattutto per le persone anziane.