CISANO – “L’assemblea dei presidenti è un momento d’incontro, di confronto e di scambio, potrete valutare il lavoro svolto dal comitato regionale”. Così la presidente Silvana Dolli, ieri pomeriggio, ha aperto i lavori dell’assemblea regionale della Fie (Federazione Italiana Escursionisti).
L’appuntamento si è tenuto presso la sede Ana di Cisano Bergamasco. “Le attività che svolgiamo hanno tutte un comune denominatore: il massimo rispetto per l’ambiente di cui fruiamo e il rispetto per le persone che troviamo su nostro cammino, lento e rispettoso”.
Nello scorso anno si sono affiliate 41 associazioni con 2155 iscritti, con un buon incremento di 140 tra le associazioni che praticano escursionismo con un ricco calendario di gite organizzate: “A inizio 2017 abbiamo avuto l’affiliazione di due nuove associazioni che operano in ambito escursionistico, di contro dobbiamo rilevare l’uscita di tre associazioni che, per i numeri troppo esigui, non parteciperanno più alle attività”.
Alla data odierna i tesserati sono 2118: “Abbiamo finalmente dato inizio al progetto per la mappatura e successiva segnalazione del sentiero europeo E7. Abbiamo istituito in Lombardia cinque sedi operative provinciali: Brescia presso Spac di Paitone; Bergamo presso Gsa Marinelli Comenduno; Pavia presso Gruppo Escursionistico Appennino di Pavia; Monza e Brianza presso Sem di Meda; Varese presso club Amici della Montagna di Busto Arsizio”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL







































