Ginnastica. Buon esordio in B per La squadra maschile della Ghislanzoni GAL

Tempo di lettura: 2 minuti
La squadra di ginnastica artistica della Ghislanzoni GAL

 

AREZZO – Ottima prestazione della squadra di ginnastica artistica maschile della Ghislanzoni GAL. La formazione allenata dagli allenatori Pietro Spreafico e Lucio Mazzi si è classificata settima, su dodici squadre presenti, nella prima prova del Campionato Italiano di Serie B disputatasi ad Arezzo venerdì 2 marzo 2018.

Quella che doveva essere una festa per la Ghislanzoni GAL ha rischiato di trasformarsi in una beffa, a causa delle pessime condizioni climatiche. La squadra bluceleste ha impiegato dieci ore a raggiungere Arezzo, sede della gara, arrivando proprio all’ultimo momento.

Senza la possibilità di provare e di riscaldarsi in maniera adeguata, i ragazzi lecchesi hanno disputato una gara ben sopra le aspettative. Il giro sui sei attrezzi si è svolto velocemente con una presentazione ottima di Alessandro Chiodi, il più grande dei ragazzi che si carica la squadra sulle spalle tranquillizzando i compagni. Gabriele Colombo e Daniele Gadia svolgono il loro compito eseguendo correttamente i loro esercizi; molto bravo anche il tredicenne Massimo Cerfogli, il più piccolo dei ragazzi in gara, che ha pagato un po’ l’inesperienza di un esordio così importante.

La squadra maschile lecchese tornerà in gara al forum di Assago il 4/5 maggio 2018. L’ultima prova si disputerà invece a Torino, l’8/9 giugno.