AREZZO – Se la squadra maschile ha ottenuto un buon risultato venerdì – 7° posto all’esordio in Serie B – la squadra femminile della Ghislanzoni GAL ha fatto ancora meglio. Dopo due anni di serie A2 la squadra lecchese, grazie all’unificazione dei campionati, è stata aggregata alla massima serie, facendo il suo esordio in Serie A proprio ad Arezzo.
La squadra lecchese, forte del quarto posto ottenuto in serie A2 lo scorso anno, era qualificata come sedicesima su ventiquattro formazioni presenti. Al termine degli esercizi il gruppo formato da Lisa e Mara Rigamonti, Phoebe Toresani, Laura Todeschini, Anna Galbusera e Chiara Castelnuovo ha conquistato il dodicesimo posto assoluto, un ottimo risultato se si pensa che era l’esordio in categoria.
Le ragazze blucelesti non hanno fatto una gara perfetta e alla trave hanno fatto qualche errore di troppo, accumulando quattro cadute complessive. Comunque molto soddisfatta l’allenatrice Elena Taschetti.
“Non posso certo dire che le mie ragazze siano state perfette, abbiamo forse pagato l’emozione. In ogni caso abbiamo migliorato di quattro posizioni la nostra qualifica, un ottimo risultato. Viste le imperfezioni alla trave, devo dire che abbiamo molti margini di miglioramento per le prossime prove. Questa è una squadra esperta e di grande carattere” ha dichiarato l’allenatrice a fine gara.