SAN SEVERO – Luci e ombre per il Circolo della Scherma di Lecco a San Severo; i giovanissimi sciabolatori lariani sono scesi in Puglia per gareggiare nella seconda prova nazionale U14.
Il miglior risultato ottenuto dalla squadra lariana è stato il 9° posto assoluto di Michelangelo Piolini. Il giovane talento ha espresso una scherma molto efficace, disputando un girone da quattro vittorie e una sola sconfitta. Nei gironi eliminatori la sua corsa si è fermata agli ottavi, battagliando fino all’ultimo per entrare nei migliori otto nazionali.
Stessa sorte è toccata alle due “Giovanissime” Arianna Cantatore e Ilaria Maugeri. Le due ragazzine terribili hanno tirato bene, fermandosi agli ottavi, confermandosi tra le migliori atlete nazionali e chiudendo rispettivamente al 14° e al 17° posto. 40° posto in categoria Giovanissimi per Lorenzo Valsecchi, che si è spento nella fase di diretta, dopo un girone da tre vittorie ed altrettante sconfitte.
Non hanno reso al massimo delle loro potenzialità Marina Maugeri e Francesca Mapelli, chiudendo rispettivamente con un 26° e un 29° posto.
“Sono contento per Michelangelo, spero che questo risultato lo porti a credere di più nelle sue potenzialità. Brave Ilaria e Arianna e peccato per Marina, Francesca e Lorenzo: il risultato finale ottenuto non rispecchia il loro reale valore in pedana” ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza.