Acquate si prepara alla 2^ edizione della Festa di Primavera

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – La Coop. C.R.A.M.S. e l’associazione Il Gabbiano organizzano la 2^ edizione de’ “La Festa di Primavera” nel rione di Acquate in programma per sabato 17 marzo (in caso di pioggia verrà posticipata al 24 marzo).

Cinque i temi che scandiranno la festa del quartiere di Acquate: Sosteniamo l’ambiente, No allo spreco alimentare, Lo scarto: riattivalo con la creatività, Insieme nella diversità e Rinascita di uno spazio gioco: i bambini lo vogliono così.

“La nostra Festa di Primavera – spiegano gli organizzatori – vuole mandare proprio questo messaggio: ognuno di noi può iniziare un processo di rinascita personale, partendo anche dai piccoli e saggi gesti quotidiani: il tuo corpo e l’ambiente ti ringrazieranno! Una giornata per restituire, al quartiere di Acquate e alla città di Lecco, i lavori che tutti i collaboratori di ‘Città a Rovescio’ hanno realizzato sui temi della “Rinascita”, intesa come rigenerazione di spazi, di relazioni, di cura e attenzione verso l’ambiente che abitiamo”.

In questa occasione sarà proposto anche il lancio del libro e del concorso fotografico “Percepisci Acquate” promosso dal Foto Club Libero Pensiero (regolamento). Le immagini vincitrici del concorso saranno utilizzate per la realizzazione del libro.