Valmadrera. Al via il 3° concorso di poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”

Tempo di lettura: < 1 minuti

VALMADRERA – L’assessorato alla cultura e la biblioteca civica del comune di Valmadrera, in collaborazione con l’Associazione “Banca del Tempo di Valmadrera”, presentano la terza edizione del concorso di poesia “Dionigi Villa: Nis il poeta”.

Nato dal desiderio di sviluppare l’esperienza di letture di poesie tenute in città negli anni passati, il concorso è dedicato alla memoria della figura valmadrerese di poeta spontaneo e “contadino”.

Aperto a partecipanti di tutto il territorio nazionale, il concorso si articola in tre sezioni a tema libero: poesia inedita ragazzi, poesia inedita adulti e poesia inedita in dialetto lecchese. Per ogni sezione, ciascun concorrente partecipa con un massimo di due poesie inedite (ciascuna avente un massimo di 30 versi), scritte a computer o dattiloscritte e mai premiate in altro concorso letterario. La gestione delle quote e delle premiazioni sarà a cura dell’associazione Banca del Tempo di Valmadrera, che quotidianamente opera per recuperare e sviluppare le capacità e le competenze presenti sul territorio.

Le opere dovranno essere presentate entro giovedì 31 maggio alle ore 12.

La premiazione avverrà sabato 3 novembre alle ore 21 presso la sala auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli.

Per informazioni è possibile contattare l’associazione “Banca del Tempo” di Valmadrera, via Roma 31, tel. 0341-583925, mail presidente@bdtvalmadrera.it. Per la scheda di partecipazione, si rimanda al bando pubblicato sui siti www.comune.valmadrera.lc.it e www.bdtvalmadrera.it.