LECCO – Dolomiti è il secondo episodio di un ciclo di video che Yuri Palma, giovane videomaker lecchese, vuole costruire sui luoghi più spettacolari del mondo. “Nonostante sembri che alcune riprese siano da drone, sono state tutte realizzate con la attrezzatura a terra, anzi nella neve (polverosa e nella quale si affondava fino oltre la vita), in tre giornate di freddo dai meno -15°C in giù”.
La scuola (Yuri Palma frequenta ancora la quinta liceo al Bachelet) e il lavoro (è titolare di un’azienda per video e cortometraggi ed è chiamato da società internazionali molto importanti per le sue tecniche di ripresa moderne particolarmente adatte a youtube e ai social) non gli lasciano molto tempo ma per lui gli omaggi all’arte e alla bellezza della natura sono imprescindibili.
Queste le sue parole al festival della scienza di Genova, dove è stato relatore a fine ottobre “La bellezza della natura e la sua salvaguardia non sono mai priorità per nessuna parte politica e neppure per molte persone eppure il mondo in cui viviamo è prezioso quanto la nostra vita e mostrare la natura nel modo più spettacolare possibile è un mio scopo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL





































