Scherma. Buone prestazioni per Scaccabarozzi e La Barbera

Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Maestro Buenza con La Barbera e Scaccabarozzi
Il Maestro Buenza con La Barbera e Scaccabarozzi

 

CAORLE (VE) – Gli atleti del Circolo della Scherma di Lecco hanno disputato due buone prestazioni alla seconda prova Open Nazionale di Sciabola disputatasi a Caorle, pur senza ottenere risultati di rilievo.

Nel girone eliminatorio Fabio Scaccabarozzi ha ottenuto una vittoria, 4-3 contro Lorenzo Attanasio, e quattro sconfitte. Grazie al punteggio accumulato, Fabio è riuscito ad accedere alla fase di eliminazione diretta, dove però ha incontrato l’atleta di San Giorgio di Nogaro Christian Colautti, perdendo in maniera piuttosto netta (9-15).

Il giovanissimo Marco La Barbera, appena sedicenne, ha eguagliato il punteggio del suo compagno di squadra, con una vittoria ai danni di Luis Enrique Correa (5-4) e quattro sconfitte. LA somma dei punteggi non è stata però favorevole all’atleta di origine siciliana, risultato uno degli ultimi esclusi dalla fase di eliminazione diretta.

“Devo dire che sono soddisfatto di come si sono comportati Fabio e Marco – ha dichiarato il Maestro Mirko Buenza – hanno tirato bene.”