Trasferte all’estero dei dipendenti: come gestirle? Un corso targato Confindustria

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Gestire le trasferte dei dipendenti all’estero per lo svolgimento di prestazioni temporanee di servizi come montaggio degli impianti, collaudo, manutenzione, interventi tecnici è sempre più complesso. Le imprese sono infatti chiamate, in questi casi, ad una serie di adempimenti ed obblighi introdotti in Europa dalla Direttiva 2014/67/UE, che è stata recepita con modalità diverse nei vari Stati.

Nel corso dell’incontro dal titolo “Trasferte brevi e invio di personale tecnico all’estero”, in calendario il 14 marzo alle 14.30 (sede di Lecco dell’Associazione, in collegamento con quella di Sondrio) verranno dunque presentati i principali adempimenti previsti dalla normativa locale di alcuni Paesi dell’Unione europea e della Svizzera.

“Per aziende a forte vocazione all’export come quelle del territorio – fanno sapere da Confindustria – i temi trattati sono particolarmente importanti, così come può essere uno strumento interessante il portale appositamente messo a punto per la pianificazione, gestione e archiviazione delle pratiche di trasferta che verrà presentato durante il workshop”. Relatore dell’incontro sarà Alessandro Arletti, Studio Arletti & Partners.