Lions Club Riviera, il nuovo presidente è Roberto Monguzzi

Tempo di lettura: 2 minuti
Roberto Monguzzi

 

VARENNA – Nuovo direttivo per il Lions Club Riviera del Lario: lo scorso venerdì si è tenuta a Varenna l’Assemblea dei soci per il rinnovo, mediante votazioni, delle cariche del club lariano per il prossimo anno sociale 2018/2019.

A guidare i Lions del lago sarà Roberto Monguzzi, figura di grande rilievo in quanto past Governatore del distretto 108.IB.1 e, praticamente da sempre, principale animatore delle esibizioni dei “cani guida” dei Lions in tutta Italia. Monguzzi è stato scelto come presidente e sarà affiancato da due ‘vice’, Tino Cereda e Marco Inverizzi.

Le altre cariche: tesoriere Pietro Canali, cerimoniere Vittorio Ragno, censore Giannino Castiglioni, consiglieri Leandro Forni, Vitaliano Canclini e Bruno Mazzina, nominato presidente del comitato soci Carlomaria Pensa, mentre hanno incarico di revisori dei conti Piero Campanari e Fabrizio La Marca Contorni.

In un suo breve intervento il futuro presidente, che entrerà in carica il 1° luglio, ha assicurato “tutto l’impegno per continuare a mantenere alta l’attività del Club, che è oggi considerato fra i migliori del Distretto”.

Va anche ricordato che il Riviera del Lario è gemellato con quattro Club esteri (il francese Hyères Les Palmiers, il tedesco Wasserburg am Inn, il tunisino Sfax e il russo Moscow Est) e ogni anno avviene, a rotazione presso uno dei “gemelli”, l’incontro di soci dei cinque club.

Quest’anno l’incontro avrà luogo ai primi di maggio in Russia, nella storica città di Kazan, e vi parteciperà anche un nutrito gruppo di soci e signore del Riviera del Lario.

E l’ultima domenica di maggio a Varenna sarà organizzata la tradizionale “passeggiata gastronomica” finalizzata a donare un cane guida ad un non vedente (e sarà il 23° cane guida donato dal club in ventun anni).