Play Off Serie D. Civate perde gara tre, stagione finita

Tempo di lettura: 2 minuti

CIVATE – Dopo aver ritoccato in positivo il record stagionale in regular season – mai la Civatese era giunta sino al secondo posto assoluto – la squadra lecchese si è incredibilmente sciolta nel primo turno di Play Off, perdendo le ultime due partite contro la Leoniana Milano dopo aver vinto gara uno.

A Civate il solito tifo colorato riempie il PalaCivitz, ma il calore degli spalti non è pari a quello dei giocatori in campo, che iniziano la partita sbagliando tiri in sequenza e vedono scappare gli avversari sul punteggio di 2-18, che diventerà 20-36 alla fine del primo tempo.
Nella ripresa la squadra grigiorossa prova con generosità a rientrare in partita, ma la Leoniana Milano si dimostra un avversario veramente esperto e quadrato, puntando sulle due stelle Cusani e Mele. Nella Civatese il capitano Daniele Castagna – diciassette punti, unico in doppia cifra – è troppo solo. La squadra di coach Marco Brusadelli non riuscirà mai a rientrare nel match nel secondo tempo, concedendo agli avversari una comoda vittoria per 48-62.
Per la seconda partita consecutiva la Civatese è stata tradita dal tiro da tre punti, chiudendo il match con un pessimo 4/35.

“Leoniana ha meritato per quanto visto. Si è dimostrata molto più forte di quanto recitasse la sua classifica – ha dichiarato coach Marco Brusadelli a fine partita – Abbiamo faticato nelle 3 gare ad accoppiarci difensivamente con loro e ci sono mancati i nostri tiri dalla distanza. Peccato ma ringrazio tutti i ragazzi perché hanno disputato una stagione di cui devono andare fieri”

EDILCASA CIVATESE – LEONIANA MILANO 48-62
PARZIALI: 8-18; 20-36; 33-48, 48-62
CIVATE: Castagna 17, Valsecchi 9, Galli 6, Corti 6, Capovilla 4, Negri 3, Panzeri 3, Consonni 0, Bosso, Castelnuovo, Brusadelli, Castelletti. All. Brusadelli
MILANO: Cusani 16, Mele 16, Pellegrini 10, Casadei 7, Stigliano 6, Tesoro 4, Di Benedetto 3. All. Angeretti