COSTA MASNAGA – Neanche il tempo di festeggiare lo Scudetto femminile U18 che il Basket Costa Masnaga si ributta in una nuova avventura, le finali nazionali femminili U16, in cui la formazione biancorossa parte tra le favorite.
La novità, rispetto al campionato U18, è che il Basket Costa sarà anche organizzatore della manifestazione. Il torneo si svolgerà tra il palazzetto di Costa Masnaga, il PalaRavasio di Olginate e il PalaSport di Alzate Brianza.
La formazione del Bianchi Group Costa Masnaga esordirà sabato 2 giugno 2018 alle ore 18.00 al Palasport di via Verdi contro il Motrix ASD. Nel girone delle brianzole sono presenti anche il Brizia Basket Brescia e la Banca Stabiese.
Venerdì 1 giugno ci sarà la cerimonia di apertura delle finali nazionali, con partenza alle ore 20.00 dal Municipio e sfilata di tutte le squadre fino al palazzetto di via Verdi.
“Stiamo lavorando a queste finali da ormai cinque mesi – ha dichiarato Bicio Ranieri, factotum del Basket Costa – vorremmo che tutte le persone coinvolte (giocatrici, arbitri, staff e pubblico) possano avere un bel ricordo di questa manifestazione, a partire dalla cerimonia di apertura di questa sera. Abbiamo organizzato qualcosa di un po’ particolare, vedere per credere.”