Sabato si corre la 58^ Monza – Resegone, 280 squadre al via

Tempo di lettura: 2 minuti

MONZA – 58° Monza – Resegone ai nastri di partenza. Si corre sabato 23, con la partenza dei primi runner prevista per le 21 dall’Arengario di Monza. 42 km di gara dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza. E’ questa la celebre  maratona podistica che unisce le provincie di Monza e della Brianza e Lecco con arrivo sulle pendici del Resegone.

Al via 280 squadre di cui: 14 femminili, 19 miste composte da due donne e un uomo, 73 terne con due uomini e una donna e 174 team tutti al maschile, per un totale di 840 atleti. (Ordine e orario di partenza dei singoli team).

“Ogni anno la sfida della gara podistica più seguita della Brianza acquista nuovi corridori sempre più interessati e coinvolti dalla sfida. Il senso di responsabilità nei confronti della squadra, lo spirito di sacrificio e il senso di libertà: ecco i sentimenti che spingono gli atleti per 42 km dal centro della città di Monza fino al Rifugio Capanna Monza.

A dare il via alla gara saranno la Società Alpinisti Monzesi e Monza Marathon Team.

La corsa sarà ripresa in diretta streaming (https://www.youtube.com/ channel/ UCM9FRhobmwvu3AUXKTjucQA) e trasmessa on demand sul sito della Società Alpinisti Monzesi grazie alla collaborazione di Scintilla Service di Olginate.