BORMIO – Torna a casa con solo sconfitte la selezione Lecco-Sondrio al Trofeo delle Province di Bormio. Il confronto contro i pari età provenienti da tutta la Lombardia è stato a tratti impietoso, specie nella prima giornata di torneo.
Inserita in un girone ostico – contro Milano e Brescia – la nostra selezione ha pagato l’emozione dell’esordio e la formula piuttosto strana, subendo due nettissime sconfitte di circa quaranta punti.
Dopo aver chiuso il girone all’ultimo posto, la formazione Lecco-Sondrio aveva la possibilità di riscattarsi contro le altre terze del girone. La prima sfida contro Pavia/Lodi è iniziata bene – sopra di due all’intervallo – e finita male, con una sconfitta di una decina di punti. L’ultima partita non ha avuto storia, con una nettissima sconfitta contro la selezione di Monza Brianza.
I nostri ragazzi hanno anche partecipato al torneo di tre contro tre, senza ottenere risultati di particolare rilievo.
“Anche con risultati cestisticamente non positivi, questa esperienza è sicuramente servita – dichiara il Responsabile Tecnico Provinciale coach Marco Bugana – ha mostrato ai nostri giovani i diversi livelli di competizione che ci sono. Umanamente credo che il gruppo sia cresciuto molto.”
Più critico il Responsabile del CNA coach Gabriele Decio. “Questa purtroppo è l’espressione del lavoro fatto in palestra, che ci ha dimostrato che il nostro livello è altamente insufficiente. Purtroppo il nostro lavoro non è pari a quello fatto nelle altre province. Vedo gli altri crescere e non noi, almeno per quanto riguarda l’aspetto tecnico.”