Estate Lirica, che successo per la Turandot a Villa Gavazzi

Tempo di lettura: 2 minuti
La Turandot a Villa Gavazzi (Foto S. Panzeri)
La Turandot a Villa Gavazzi (Foto S. Panzeri)

VALMADRERA – Esordio incredibile per l’Estate lirica organizzata dall’Associazione Spirabilia. Nella serata di sabato 23 giugno a Valmadrera, presso Villa Gavazzi, circa cinquecento persone hanno potuto assistere alla Turandot di Puccini.

Lo spettacolo è iniziato circa alle ore 20.30, sotto l’attenta organizzazione del direttore di produzione Aldo Spreafico e ha visto esibirsi il quintetto Spirabilia e l’orchestra Antonio Vivaldi, magistralmente diretta dal Maestro Lorenzo Passerini.

La Turandot a Villa Gavazzi (Foto S. Panzeri)

Proprio lo stesso Spreafico è orgoglioso di quello che è stato fatto. “La Turandot è un opera molto complessa e quella di sabato scorso è stata una sfida che siamo riusciti a vincere, uno spettacolo di grandi dimensioni. Anche l’ubicazione non è stata casuale, visto che Villa Gavazzi era un ex setificio e noi, il prossimo anno, abbiamo in cantiere un progetto che riguarderà proprio la seta nel lecchese.”

(Foto S. Panzeri)

L’esibizione di sabato sera era a ingresso libero, e lo stesso sarà per i prossimi due appuntamenti. “L’obiettivo della nostra associazione è quello di diffondere il mondo della lirica a più persone possibili. Dobbiamo ringraziare le amministrazioni comunali che ci hanno sostenuto e anche i numerosi sponsor privati. Non penso ci fosse modo migliore per festeggiare il decennale della nostra associazione.”

I prossimi appuntamenti saranno sabato 30 giugno a Oggiono con “L’elisir d’amore” e venerdì 6 luglio a Civate col Rigoletto.