Gimar scatenata, preso anche Joel Myers, figlio del grande Carlton

Tempo di lettura: 2 minuti
Joel Myers
Joel Myers

 

LECCO – Dopo l’ormai ex giocatore Ivan Riva – figlio dell’indimenticato Antonello – un altro figlio d’arte arriverà a giocare nel territorio lecchese, Joel Myers.

Myers, riminese DOC, ha fatto tutta la trafila giovanile nei Crabs, esordendo in prima squadra a soli diciassette anni nella stagione 2012/13. Dopo diverse esperienze in serie C, il play/guardia ha disputato le ultime due stagioni in Serie B, la prima a Forlì – dieci punti in circa venti minuti di gioco – e quella scorsa nella sua “alma mater”. Proprio con Rimini ha ritoccato il suo record di punti (10.4 di media) esplodendo in alcune performance di livello come i diciassette punti che ha messo nel cesto alla Gimar sul campo del Bione.

“Arrivo una società seria e ambiziosa che negli ultimi anni ha sempre fatto bene, e conosco bene i grandi risultati ottenuti da coach Paternoster. Ho sempre giocato come play ma, all’occorrenza, posso giocare tranquillamente da guardia. A Lecco avrò la fortuna di giocare insieme a ottimi giocatori e questo sono sicuro che mi farà crescere molto. So che c’è molta voglia di riscatto dopo la scorsa stagione e sono pronto per dare il mio contributo” ha dichiarato il giocatore.

Joel è figlio di Carlton Myers, il terzo marcatore italiano di tutti i tempi con oltre 11.000 punti segnati in serie A e portabandiera dell’Italia ai Giochi Olimpici di Sidney 2000.