Basket Serie B. Olginate, che scoppola a Vigevano in amichevole

Tempo di lettura: 2 minuti
dx sx Marinò, De Bettin, Radaelli, Butta, Galli, Tagliabue, Cucinato, Errera, Caversazio, Del Vecchio, Stolic, Bartoli, Bugatti, Marocco.
dx sx Marinò, De Bettin, Radaelli, Butta, Galli, Tagliabue, Cucinato, Errera, Caversazio, Del Vecchio, Stolic, Bartoli, Bugatti, Marocco

 

VIGEVANO – Il lungo tour di amichevoli della Gordon Olginate – tre solamente in questa settimana – fa tappa a Vigevano. La Gordon affronterà la Nuova Pallacanestro Vigevano, squadra che eliminò ai Play Off due anni fa, ora neo promossa in serie B.
Il campo di Vigevano è sempre “caliente”, anche se si tratta di un’amichevole estiva. Ad accogliere i lecchesi ci sono oltre settecento tifosi, pronti a sostenere la formazione di casa allenata da coach Paolo Piazza.

La partita è fondamentalmente un monologo dei gialloblu. Dopo aver doppiato la Gordon nel primo quarto (13-25), Vigevano segna quasi trenta punti nel secondo, andando a riposo con venti punti di margine (34-54).
Nella ripresa lo spettacolo non migliora: la Gordon sprofonda alla fine del terzo quarto (46-79) e aggiusta leggermente il distacco nell’ultima frazione, perdendo col punteggio di 60-88.

Non sembra preoccupato coach Massimo Meneguzzo, consapevole che la sua squadra deve ancora lavorare molto e mettere in cascina esperienza.

“Come contro Lugano, anche qui abbiamo utilizzato rotazioni ampie, dando spazio a tutti i giocatori – commenta il coach monzese – devo dire che il nostro approccio alla gara non è stato dei migliori, ma il divario non mi interessa. Conosco i carichi di lavoro della mia squadra, stamattina abbiamo fatto allenamento e stasera giocato. Perdere così, con ancora quattro settimane di lavoro, non mi preoccupa. Dobbiamo comunque lavorare sulla fase difensiva, abbiamo subito troppe penetrazioni facili.”

La Gordon tornerà in campo sabato 8 settembre a Bormio, per il Valtellina Circuit. Ad attendere i lecchesi sarano gli svizzeri del Monthey, formazione di serie A.