Basket Serie B. La Gordon lotta, ma perde di misura contro Pavia

Tempo di lettura: 2 minuti
L'assistant coach Arturo Fracassa (a sx) conFabio Di Bella
L’assistant coach Arturo Fracassa (a sx) conFabio Di Bella

 

PAVIA – La Gordon Olginate dà segni di risveglio. Dopo le quattro batoste consecutive – tre contro avversarie ampiamente fuori categoria – la squadra di coach Massimo Meneguzzo ha dato battaglia sul campo della Edimes Pavia, formazione che può permettersi di schierare un talento come Giulio Mascherpa – allenato dal coach per un biennio a Lecco – e un campione come Fabio Di Bella, uno che può vantare diversi “gettoni” con la maglia azzurra.

Sia Pavia che Olginate hanno sfidato Vigevano in amichevole, con esiti molto diversi: i pavesi han vinto dopo due supplementari – 42 di Mascherpa – mentre i lecchesi ne hanno presi quasi trenta. Che il “trentello” subito da Olginate fosse uno scivolone inatteso si vede bene dalla sfida di questa sera al PalaRavizza. Pavia fa la partita e inizia bene, chiudendo il primo quarto sopra di quattro punti (21-17). Dopo aver azzerato il punteggio, è la Gordon che cambia marcia, chiudendo la seconda frazione con un punto di vantaggio (18-19)
Nella ripresa la Edimes vince di misura entrambi i quarti (17-16 e 17-15) sudando le classiche sette camicie.
Il punteggio totale vede Pavia trionfare 73-67.

“Abbiamo perso di pochi punti, ma comunque ho visto un buon lavoro di tutti i ragazzi in campo, senza dimenticare che giocavamo contro campioni del calibro di Mascherpa e Di Bella. Abbiamo pagato qualche errore di inesperienza, ma sono comunque soddisfatto” ha dichiarato coach Meneguzzo a fine gara.

La Gordon tornerà in campo venerdì prossimo contro Oleggio, nella prima serata del torneo di Varese. A seconda del risultato, i lecchesi giocheranno sabato la seconda partita contro Robur Varese e Gazzada.

EDIMES PAVIA – GORDON OLGINATE 73-67
PARZIALI: 21-17; 18-19; 17-16; 17-15.
OLGINATE: Delvecchio 2; Stolic3; Bugatti 4; Masocco 2; Marinò 2 ; Cusinato 20; Tagliabue 8; Caversazio 10; Bartoli 10; De Bettin 6. All. Meneguzzo