Premio Manzoni a De André, sabato sarà consegnato alla moglie Dori Ghezzi

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Cresce l’attesa per la cerimonia di consegna del Premio Manzoni alla Carriera 2018 in programma sabato 10 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium Casa dell’Economia di via Tonale a Lecco.

Quest’anno, come annunciato nelle scorse settimane, il Premio Letterario Manzoni Città di Lecco alla Carriera (organizzato dall’Associazione 50&Più Lecco, in collaborazione con Assocultura Confcommercio Lecco, il Centro Nazionale di Studi Manzoniani e il Comune di Lecco) verrà assegnato a Fabrizio De André.

Per raccontare il grande cantautore, in una serata che si annuncia ricca di ricordi musica e filmati, sul palco salirà la moglie Dori Ghezzi, compagna di una vita anche dal punto di vista artistico: a dialogare con lei sarà il giornalista Vittorio Colombo, coordinatore del Premio Manzoni. La serata è a ingresso libero fino ad esaurimento posti: la sala verrà aperta a partire dalle ore 20.30.

“Fabrizio De André è tra noi ogni giorno per cui non bisogna sorprendersi per la consegna del Premio Manzoni alla Carriera a una persona scomparsa – ha ricordato il presidente di 50&Più Lecco, Eugenio Milani – Per gli organizzatori e per la Giuria Tecnica, presieduta da Ermanno Paccagnini, la sua arte, il suo impegno civile, il suo raccontare la storia nelle vite degli ultimi lo inseriscono a pieno titolo della tradizione di un riconoscimento dedicato ad Alessandro Manzoni”.