Centrodestra e centrosinistra uniscono le forze
Il sindaco designato ha già un nome
ABBADIA – Ha 30 anni, una laurea scienze naturali e specializzazione in climatologia alpina, ricercatore, cresciuto ad Abbadia, neo sposo, negli ultimi cinque anni è stato consigliere comunale tra i banchi della minoranza: è il profilo della persona che con tutta probabilità sarà il nuovo sindaco di Abbadia Lariana, Roberto Azzoni.
Sulla sua candidatura è stato trovato un’intesa comune tra il gruppo di centrosinistra “Abbadia Insieme”, che fa capo al sindaco uscente Cristina Bartesaghi, e “Abbadia Avanti” di centrodestra, coordinato da Mattia Micheli, suo sfidante alle scorse elezioni.
Roberto Azzoni è la persona che potrà guidare questo nuovo progetto: “un uomo giovane con energie fresche e tempo a disposizione – spiegano Bartesaghi e Michieli – una elevata preparazione culturale, una buona capacità di ascolto con alle spalle l’esperienza fatta in Amministrazione quale consigliere comunale”.
Al termine della serata, il gruppo si è dato nuovamente appuntamento fra una quindicina di giorni, dando mandato al candidato Roberto Azzoni di iniziare i primi colloqui per la formazione della squadra e a studiare il percorso per la preparazione del programma.
Dopo la Provincia, con l’elezione di un presidente ‘bipartisan’ presidente, Claudio Usuelli, ora anche Abbadia esporta questo modello: “E’ una situazione particolare, il nostro gruppo non ha saputo trovare un suo candidato e Avanti Abbadia ha deciso di unire le forze con noi. Crediamo che questa scelta faccia il bene della nostra cittadina” commenta il sindaco Bartesaghi.