Sugli sci per ricordare Ricky Galbiati con il Gabibbo e la giornalista Patrizia Caregnato

Tempo di lettura: 2 minuti

Forza Ricky, all’Aprica la seconda edizione della gara gara di sci in memoria di Riccardo Galbiati

Ospiti speciali della giornata il Gabibbo e la giornalista di Studio Aperto Patrizia Caregnato

APRICA – Una gara di slalom gigante per ricordare Riccardo Galbiati. E’ in programma il 10 marzo all’Aprica la seconda edizione della gara in memoria del giovane sciatore deceduto sulle piste della località valtellinese due anni fa dopo aver accusato un malore.

A questo secondo appuntamento saranno presenti anche il Gabibbo, celebre icona della trasmissione Striscia la Notizia, e Patrizia Caregnato di Studio Aperto.

“Con questa iniziativa Riccardo, attraverso a sua famiglia e i suoi amici, continua ad aiutare gli altri come era nel suo stile: lo scorso anno, con il ricavato delle quote di partecipazione, è stato acquistato un defibrillatore per l’Aprica, cosa che faremo anche quest’anno, destinandolo alla scuola elementare. Sono lieto che la gara di sci possa essere un modo per ringraziare un paese speciale in cui mio figlio Ricky ha passato tanti momenti felici, in inverno sugli sci e d’estate nelle passeggiate”, commenta il padre, Marco Galbiati.

Il programma della giornata prevede alle 10 la partenza della gara dalla località Magnolta (pista dei Galli) e alle 15.30 ci saranno le premiazioni al Palazzo delle Torri Auditorium (centro congressi).

La quota di partecipazione è fissata in 20 euro (e per chi lo desidera ulteriore offerta libera a sostegno dell’Associazione Il tuo cuore la mia stella).

Per le iscrizioni contattare: Scuola Italiana Sci Aprica 0342 745108; apricasci@gmail.com.

La gara di sci è organizzata dall’associazione “Il tuo cuore la mia stella” e dall’amministrazione comunale di Aprica.