Slitta di poche settimane la posa dell’impalcato ma la fine lavori resta la stessa
Il varo tra fine febbraio e inizio marzo, poi le ultime lavorazioni
CIVATE – Proseguono i lavori a Isella per la realizzazione del nuovo ponte: da Anas fanno sapere che nelle ultime settimane sono state completate le palificate delle fondazioni profonde e i basamenti di posizione delle spalle.
Attualmente, spiegano ancora da Anas, si stanno completando le parti in elevazione delle due spalle del ponte, sul lato lago e lato Civate, su cui fra fine febbraio e inizio marzo verrà poggiato l’impalcato in acciaio cor- ten della nuova struttura.
“Inizialmente il varo era previsto a inizio febbraio, ma un ritardo nella consegna di materiale ha obbligato a concludere la spalla lato Civate il 7 gennaio anziché prima di Natale – spiega il sindaco Angelo Isella dopo un colloquio con i referenti dell’ente – la data di fine lavori non dovrebbe cambiare, resta il 6 aprile”.
Nel mese di marzo e fino a fine lavori, fanno sapere ancora da Anas. verranno completate le ultime lavorazioni: il getto della soletta dell’impalcato, i raccordi tra il ponte e la viabilità esistente, la posa delle barriere e la stessa della pavimentazione stradale.
Il momento del varo, così’ come stato per Annone, uno dei più delicati di tutta l’operazione e sarà necessaria la chiusura temporanea della Statale 36. “Ci coordineremo anche con la Prefettura – spiega il sindaco – e sicuramente attenzione per i residenti di Isella a cui dovrà essere garantito di entrare e uscire dalla frazione”