Non ha consegnato migliaia di lettere, postino denunciato

    Tempo di lettura: 2 minuti

    MANDELLO – M. C., 45 anni di Mandello, di professione postino alle dipendenze di una società incaricata della consegna della corrispondenza, è stato denunciato dai militari della Compagnia Carabinieri di Lecco, con le accuse di interruzione di pubblico servizio, violazione, sottrazione e soppressione di corrisipondenza e truffa.

    Si sono meravigliati anche i Carabinieri di Mandello del Lario quando nell’effettuare un controllo presso l’abitazione del 45enne, hanno trovato numerose scatole contenenti diverse migliaia di lettere spedite da vari istituti di credito, bollette di varie società e altro, tutte indirizzate a dei cittadini residenti nei Comuni di Lecco, Abbadia Lariana e Mandello del Lario, e mai recapitate.

    A seguito della scoperta, i militari hanno proceduto all’immediato sequestro di tutta la corrispondenza, si tratta di diverse migliaia di lettere, per un peso di 11 chili e 600 grammi e di conseguenza hanno denunciato il responsabile dei fatti contestandogli i reati di interruzione di pubblico servizio, violazione, sottrazione e sopressione di corrispondenza, nonché il reato di truffa.

    Tutte le lettere sequestrate attualmente si trovano nella disponibilità dei militari dell’Arma, che nei prossimi giorni provvederanno ad informare le società interessate per l’avvio delle conseguenti azioni legali nei confronti dei responsabili.

    (L’immagine pubblicata è generica e non riguarda il materiale rinvenuto dai Carabinieri)