BREGNANO – Nella serata di ieri, giovedì, i militari della Stazione Carabinieri di Cermenate, nell’ambito dei controlli del territorio volti alla prevenzione e repressione di ogni condotta illecita, hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, B.C., cittadino di Giussano, classe 1965, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il tutto è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, quando i militari della Stazione di Cermenate hanno proceduto al controllo di B.C. a bordo della propria autovettura, ferma in sosta in via Mazzini con lo sportello aperto. Insospettiti dal suo atteggiamento all’atto del controllo e nelle successive operazioni, i militari hanno approfondito le ricerche trovando 9 panetti di hashish del peso complessivo di 900 grammi. I primi quattro sono stati trovati occultati nella tasca del suo giubbotto, mentre gli altri 5 erano occultati in una borsa posta all’interno del bagagliaio.
Le operazioni di perquisizione sono poi state estese anche al domicilio ed al luogo di lavoro, un’officina meccanica sita in provincia di Monza e Brianza. In una cassetta per gli attrezzi, sono stati rinvenuti ulteriori 195 grammi della medesima sostanza.
Le operazioni si sono concluse con il sequestro di oltre un chilogrammo di hashish. L’uomo è stato arrestato e associato alla casa circondariale di Como in attesa del giudizio di convalida.