LECCO – Il sindaco di Lecco Virginio Brivio ha nominato Renato Muratore nuovo componente del Consiglio di Amministrazione della società Linee Lecco s.p.a. Muratore, classe 1951, è un manager di comprovata esperienza nel campo dei trasporti, maturata con incarichi di alta responsabilità all’interno di importanti società italiane del settore.
La nomina è seguita alle dimissioni dall’incarico di Marco Cariboni, che da pochi giorni ha assunto l’incarico di Presidente di Lecco Traporti, società Consortile che, in qualità di aggiudicataria della gara d’appalto indetta dalla Provincia e dal Comune di Lecco, esercita il servizio di trasporto pubblico locale su tutto il territorio provinciale.
“Ringrazio Marco Cariboni per il significativo lavoro svolto all’interno della società Linee Lecco, in un momento molto delicato e complesso. Sono certo che svolgerà con lo stesso impegno e le stesse capacità finora dimostrate anche l’importante incarico di Presidente di Lecco Traporti. L’arrivo di Renato Muratore a Linee Lecco aiuterà la società, il suo Presidente, il CdA e la dirigenza a proseguire il percorso di rafforzamento e di attuazione del nuovo Piano industriale, sviluppando quella capacità di lavoro “in rete” e prospettiva sovracomunale che oggi sono necessarie più che mai nel settore dei trasporti. La solida esperienza maturata sul campo dall’Ing. Muratore, già Direttore Generale dell’Azienda Napoletana Mobilità s.p.a, sarà un contributo positivo e un sostegno prezioso per Linee Lecco”.
“Ho partecipato attivamente alla stesura del nuovo Piano industriale – spiega Cariboni -, il cui contenuto condivido pienamente. Ora è necessaria una rapida e integrale applicazione, per la quale serve la presenza e l’esperienza di un esperto. Intendo proseguire con impegno il mio servizio alla comunità lecchese svolgendo al meglio il nuovo incarico di Presidente di Lecco Trasporti. Ringrazio il Sindaco Brivio per la fiducia accordatami, così come vorrei ringraziare il Consigliere Mauro Frigerio e l’intero Collegio Sindacale di Linee Lecco. In modo particolare “grazie” al Presidente Fausto Crimella, che si sta prodigando nell’esclusivo interesse della nostra amatissima Lecco”.
Renato Muratore dichiara: “Sono felice di tornare a Lecco, portando l’esperienza maturata negli anni. Le nuove normative regionali della Lombardia impongono alle società di trasporto l’assunzione di logiche ampie, impostate su macroaree. La capacità di guardare oltre il proprio territorio, trovando sinergie e collaborazioni virtuose, sarà uno strumento importante anche per migliorare i servizi di trasporto a Lecco e nella provincia, garantendo ai cittadini un servizio sempre più efficiente e che sia economicamente sostenibile”.