L’incontro avvenuto ieri nel paro della villa comunale
“Quando si propongono iniziative di qualità, la risposta dei ballabiesi è sempre positiva” dichiara il sindaco Bussola
BALLABIO – Decine di persone si sono ritrovate ieri al parco della villa comunale di Ballabio per incontrare lo scrittore bellanese Andrea Vitali. Il celebre autore si è dimostrato come sempre molto disponibile, chiacchierando amabilmente con la platea e chiudendo l’incontro col classico firmacopie d’ordinanza.
L’evento era il secondo incontro letterario nella rassegna “Montagne di cultura”.
L’incontro con Vitali è iniziato attorno alle ore 17.30. Di fronte a lui una settantina di appassionati lettori, tutti opportunamente distanziati e dotati di Green pass.
“Una serata piacevole, si percepiva un grande entusiasmo e attenzione da parte di tutto il pubblico. Andrea Vitali è un vero affabulatore, in grado di rapirti con la sua dialettica. Il successo di eventi come questo fa venire voglia di proseguire su questa strada, ed è quello che spero faremo nelle prossime settimane” dichiara la bibliotecaria cittadina Anna Cugnaschi, organizzatrice dell’evento.
“La grande affluenza di pubblico nonostante il periodo estivo di ferragosto – dichiara il Sindaco Giovanni Bruno Bussola – è segnale che quando si propongono iniziative di qualità la risposta dei ballabiesi è sempre positiva, al punto che stiamo già pensando ai prossimi eventi culturali”.