Festa del Lago: tra motori e bancarelle

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – E’ stata una domenica ricca di opportunità e di svago per i lecchesi, che, in occasione della Festa del Lago­­, hanno trovato la città “apparecchiata” al meglio per trascorrere una piacevole giornata nel capoluogo. Un fitto programma di appuntamenti ha infatti contraddistinto la ricorrenza con la quale si è voluta onorare la città e le acque che la lambiscono.

In molti hanno affollato la “Fiera della Creatività” sul lungo Adda, un mercatino dove artisti e hobbisti hanno potuto mettere in mostra e vendere le proprie creazioni: quadri, sculture, lavori di ricamo e in legno, ceramica, cuoio, carta, creta e resina, fiori secchi, vetro, metallo, pietra, tessuto, paglia, pasta di pane e sale, bigiotteria, miele, candele e bambole.

Tra i creativi anche una presenza d’eccellenza: il rumeno George Dumitrascu, figlio del noto pittore Gheorghe  Dumitrascu, che se segue  la scia del padre nel mondo dell’arte.

L’evento è stato organizzato dall’associazione Creart, giunta al suo 16esimo compleanno.

Altre bancarelle hanno gremito l’area dell’ex Piccola Velocità, per il mercato “Vendo, compro, Baratto” curato dall’Angolo del Collezionista, l’associazione dedita nella promozione del collezionismo e dell’oggettistica antica.

Piazza Garibaldi si è invece riempita di “Auto e moto”, per l’omonimo appuntamento organizzato dall’ente Lecchese Turismo Manifestazioni: una vetrina in centro città per alcuni importanti concessionari della provincia, che hanno esposto i modelli automobilistici più richiesti e innovativi attualmente sul mercato. Tra questi  spiccava una Renault “Twizi”, la due posti ecologica dalla linea originale e con motore elettrico.

 

FIERA DELLA CREATIVITA’

 

 

 

 

“AUTO E MOTO”