Il play/guardia torna in campo dopo un lungo stop
“Spero di portare la mia energia e la mia grinta, dentro e fuori dal campo”
LECCO – Primo colpo di mercato per la Lecco Basket Women. La società del presidente Paolo Benzoni si è accordata con il play/guardia Debora Plebani.
Plebani ha iniziato la sua carriera nell’Ardor Busto Arsizio, completando il percorso giovanile e arrivando a giocare sino in Serie C. Dopo un anno ancora in C a Cerro Maggiore, ha messo in pausa la sua carriera per motivi lavorativi. Dopo cinque anni di stop e un trasferimento a Lecco per lavoro, ha ricominciato ad allenarsi da qualche settimana nella Lecco Basket Women.
“Mi ero interessata due anni fa perché ero tentata di riprendere a giocare ma poi il Covid ha bloccato tutto – dichiara la giocatrice – successivamente ho incontrato Claudia Oddo nella scuola dove lavoro e mi ha chiesto più volte di provare a riprendere ma non ho mai trovato il coraggio fino in fondo. Sul finire della stagione mi ha contattato coach Valentina Canali ed è riuscita a convincermi. Ora è arrivato il momento di riprovare”.
Il ritorno in campo è stato molto soddisfacente, tanto da decidere di far parte della squadra che parteciperà al campionato di Serie C, il prossimo anno. “Già al primo allenamento mi sembrava di conoscerle da diverso tempo, mi sono subito trovata a mio agio. È un gruppo giovane, con tanta voglia di fare e divertirsi. Mi hanno ricordato un po’ la prima squadra dove ho iniziato. Spero di poter portare tutta la mia energia e grinta sia dentro che fuori dal campo. Se siamo unite e compatte poi sul campo possiamo fare qualsiasi cosa. Dobbiamo puntare alla vetta e dare sempre il massimo”.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































