L’area sociale guidata da Angelo Fontana ha pensato a una damigiana della solidarietà
“Tante persone non sono in grado di utilizzare le donazioni on-line perciò abbiamo pensato a una raccolta fondi tradizionale”
MONTE MARENZO – Anche la Polisportiva Monte Marenzo – area sociale ha deciso di fare la propria parte per dare un contributo ad Achille, il bimbo del nostro territorio a cui è stata diagnosticata una rara malattia genetica (patologia di Norrie) per la quale c’è bisogno di un costoso intervento.
“La famiglia di Achille ha una forte relazione con la comunità di Monte Marenzo – spiega Angelo Fontana che da molti anni è al fianco di Telethon e della ricerca -. L’unica speranza risiede in una serie di atti medici e di cure che si trovano solamente a Detroit, Michigan, dove opera il dottor Antonio Capone. Una trasferta americana costosissima e certamente non alla portata dei due giovani genitori”.
Sara e Simone, i genitori di Achille, non si sono persi d’animo e hanno lanciato il crowdfunding di solidarietà “Una speranza per Achille”: “Tante persone vorrebbero dare il loro contributo ma non sanno usare il sistema delle donazioni online, quindi la Polisportiva Monte Marenzo (area sociale) ha pensato di organizzare una tradizionale
raccolta fondi – prosegue Fontana -. I nostri volontari saranno presenti in vari luoghi di Monte Marenzo con una grande damigiana, dove chi lo vorrà potrà introdurre una offerta libera. Il ricavato sarà interamente consegnato ai genitori di Achille”.
Gli appuntamenti sono:
- lunedì 1° agosto, ore 8.30 – 12 Piazza Municipale;
- martedì 2 agosto, ore 8.30 – 12 Via Colombara casetta dell’acqua;
- venerdì 5 agosto, ore 8.30 –12 mercato di Monte Marenzo.
Inutile dire che la Polisportiva invita tutti a sostenere questa iniziativa anche con una piccola donazione.