La manifestazione è in programma dal 26 al 28 agosto
Tre giorni ricchi di eventi in occasione della festa di Calco
CALCO – Dopo due anni di stop forzato torna la festa a Calco. Un appuntamento molto atteso quello in programma dal 26 al 28 agosto nell’area San Vigilio davanti alla chiesa. La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco con la collaborazione del Comune, Circolo Culturale Don Carlo Borghi, alpini e numerosi sponsor locali, proporrà per un intero fine settimana un ricco programma basato su musica e buon cibo.
Si comincia venerdì 26 con la serata tribute band AnimaVasco. L’appuntamento è alle 21, preceduto, alle 19, dall’apertura della cucina con panini, salamelle e birra. Sabato 27 anteprima pomeridiana con alle 17 lo spettacolo di burattini “Le avventure di Pinocchio”, seguito dalla serata danzante con Gian Spada Band. Aperta, sempre dalle 19, la cucina.
Gran finale domenica con il motoraduno storico cura del circolo don Carlo Borghi: il ritrovo è fissato alle 9 all’area San Vigilio per raccogliere le iscrizioni e dare via al tour per le vie del paese intorno alle 10.45. Dopo il pranzo sotto i tendoni della festa, sarà possibile sfidarsi a scala 40 e scopa durante i tornei a partire dalle 15. Infine, serata danzante con Trilogy.
“Sarà una ripartenza importante anche per la Pro Loco di Calco visto lo scioglimento del Comitato Feste da sempre organizzatore dell’evento stesso negli anni precedenti” fanno sapere gli stessi organizzatori.