Da venerdì 26 agosto a domenica 4 settembre pronta ad animarsi la notte galbiatese
Oltre alle numerose serate musicali, non mancheranno momenti dedicati allo sport e alla buona cucina, con ogni sera menù diversi e a tema
GALBIATE – Dopo due anni Galbiate ritorna ad animarsi con la “Festa sotto il campanile”, evento che debutterà all’oratorio del paese venerdì 26 agosto per continuare senza soluzioni di continuità fino a domenica 4 settembre.
Musica, cultura, sport, spettacoli e buona cucina saranno gli ingredienti cardine della manifestazione, organizzata dalle associazioni galbiatesi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, e il cui ricavato andrà come sempre a favore delle opere parrocchiali.
Come da programma, previste tante serate ricche di eventi per tutti i gusti, che attenderanno coloro che sceglieranno Galbiate come meta per trascorre una nottata dove le vere protagoniste saranno cucina e musica.
Per quanto riguarda quest’ultima, si ricorda la serata danzante del 26 agosto in compagnia della “Saverio Masolini Band“, la grande serata di rock il 27 agosto con i “Wild 4″ offerta dall’Associazione Pensionati di Galbiate, il concerto dei mitici “Domino Acoustic” il 28 agosto offerto dal Gruppo Alpini di Galbiate e la serata musicale “Zio Potter e Tony Ray” presentata da Giustino Comi prevista il 3 settembre, organizzata dall’AVIS e dall’AIDO. Tutte le iniziative musicali cominceranno alle ore 21.
Spazio anche allo sport con la Camminata delle famiglie il 29 agosto, organizzata dal Gruppo Podistico con partenza alle ore 19, e con le videostorie di sport venerdì 2 settembre a cura del giornalista sportivo Nando Sanvito, dal titolo “Una sfida amica”. Il gran finale avrà luogo il 4 settembre, quando dalle 18 alle 22 andranno in scena la dimostrazione dei cani da soccorso e il tiro alla fune, entrambe a cura della Pro Loco.
A ogni serata non mancherà la possibilità, prima e durante le esibizioni musicali e non solo, di gustare menù ogni volta diversi e a tema, oltre che i gonfiabili a disposizione dei bambini. A chiudere la manifestazione sarà il momento di ringraziamento riservato ai volontari che hanno collaborato alla realizzazione della festa, in programma lunedì 5 settembre.