Gli Alpini riscaldano il cuore di una Lecco piovosa, l’album della sfilata

Tempo di lettura: 2 minuti

Le immagini più belle di un evento storico per la nostra città

Successo organizzativo per l’Ana sezione di Lecco che festeggia nel miglior modo i 100 anni

LECCO – Nemmeno il meteo che stamattina ha fatto le bizze, alternando scrosci di pioggia a nuvoloni neri, è riuscito a rovinare la grande sfilata del Raduno del 2° Raggruppamento Alpini. Ci hanno pensato le centinaia di Penne Nere presenti in città e il meraviglioso pubblico che ha accompagnato tutta la sfilata a colorare una giornata decisamente grigia. L’affetto e gli applausi della gente hanno scaldato il cuore di tutti regalando uno spettacolo emozionante, gli Alpini con le loro fanfare, dal canto loro, hanno portato per le vie delle città i valori e l’orgoglio di appartenere a un Corpo che proprio quest’anno ha compito 150 anni.

Lecco si è rivelata una cornice meravigliosa capace di accogliere la tantissima gente arrivata da tutta la Lombardia e dall’Emilia Romagna. Anche l’organizzazione della sezione Ana di Lecco (che proprio quest’anno ha festeggiato i 100 anni di fondazione), guidata dal presidente Marco Magni, si è dimostrata in grado di organizzare un evento che resterà nella storia della città. Una macchina che ha potuto contare sulla collaborazione di istituzioni, associazioni e volontari.

Non ci sono parole per descrivere il successo del Raduno del 2° Raggruppamento a Lecco: ancora una volta (se ce ne fosse ancora bisogno) gli Alpini hanno dimostrato che sotto quel cappello con la sua lunga penna nera batte un cuore grandissimo. Ecco una galleria fotografica con le immagini della giornata.

TUTTE LE IMMAGINI