Pescate sconfitta in casa del fanalino di coda Rovagnate
Una Civatese opaca perde sul campo del Masters Carate
LA VALLETTA – Sconfitta esterna per l’Autovittani Pescate sul campo dell‘ARS Rovagnate di coach Michele Monti. I padroni di casa trovano la loro prima vittoria stagionale, Pescate è alla seconda sconfitta consecutiva.
L’ARS inizia col passo giusto nel primo quarto (19-14), ma già dalla seconda frazione l’Autovittani inizia una lenta rimonta che la riporta a due soli punti di svantaggio a metà partita (29-27).
Il terzo quarto è tutto di marca pescatese. Coi guizzi di Mathias Cala – 18 punti in serata – i ragazzi di coach Davide Figini ribaltano il match e arrivano a toccare anche i dodici punti di vantaggio (41-50). Nell’ultima frazione tre “triple” consecutive dei padroni di casa girano l’inerzia della partita; Pescate non segna più e Rovagnate mette la freccia col solito Roberto Marinello, vincendo 72-64.
“Dopo due quarti a rincorrere abbiamo toccato anche la oppia cifra di vantaggio nel terzo, ma nell’ultima frazione si è spenta la luce. Bravi loro a credere nella vittoria. Noi dobbiamo abbassare la testa e lavorare” dichiara coach Figini.
ARS ROVAGNATE – AUTOVITTANI PESCATE 72-64
PARZIALI: 19-14; 29-27; 41-50;
PESCATE: Cala 18, Motta 12, Cazzaniga 9, Colombo 7, Bianchi 6, Albenga 4, Nasatti 4, Butti 2, Porcaro 2, Crevenna, Invernizzi. All. Figini
CARATE BRIANZA – Brutta prova per la l’Edilcasa Civatese sul campo di Carate Brianza. I grigiorossi faticano fin dal primo quarto e non riescono mai a impensierire i padroni di casa.
Già dai primi dieci minuti i Masters Carate impongono il loro gioco, con l’Edilcasa che non arriva neanche alla doppia cifra (20-9). Nel secondo quarto gli uomini di coach Fausto De Lazzari ritrovano la via del canestro, ma vanno comunque negli spogliatoi con lo stesso divario (38-27).
Nella ripresa Carate “strappa” ancora e arriva fino a venti punti di margine. La tardiva reazione della squadra lecchese non metterà mai in discussione in risultato finale (75-62)
“Una battuta d’arresto contro una squadra che doveva fare punti – dichiara coach De Lazzari – abbiamo concesso troppo in difesa e in attacco abbiamo sbagliato canestri facili, non riuscendo ad entrare mai in partita”.
MASTERS CARATE – EDILCASA CIVATESE 75-62
PARZIALI: 20-9; 38-27; 59-40
CIVATE: Castagna 16;Panzeri 13;Galli 6;Laci 6;Castelnovo 6;Corti 5; Butta 3; Negri 2; Maver 2; Lomasto 2; Bosso 1;Frigerio.All. De Lazzari.